lunedì 8 marzo 2010

MENO MALE CHE C'E' CARLA BRUNI!!!

Premetto che in fatto di politica sono di un'ignoranza abissale, me ne dolgo perchè non è giusto, ma così è.
Però c'è una cosa che ultimamente mi "disturba" : la riammissione alle elezioni prossime venture delle liste che per "motivi tecnici" ne erano state escluse.
Capisco che erano liste di partiti importantissimi, che erano in gioco equilibri già molto fragili, che le elezioni ne potevano venite stravolte e falsate...ma ...perchè un cittadino miserello che consegna in ritardo (di un giorno, appunto) i documenti per partecipare ad un qualsivoglia concorso, dal quale potrebbe dipendere il suo miserello futuro, viene elegantemente, non sempre in verità elegantemente, invitato a levarsi di torno?
 Ciò è successo ad una mia collega diversi anni fa,  la quale il concorso lo aveva pure vinto e mancava soltanto un documento d'identità valido, e, pochi mesi fa, a mia figlia.....
Mi domando : ci sono diversi pesi e diverse misure rispetto all' importanza dei personaggi coinvolti?
Ma non eravamo in una democrazia dove "siamo tutti uguali"?
Certo queste piccolezze, la riammissione intendo, non dovrebbero farmi perdere il sonno, ma chissà perchè le vivo come la classica goccia che fa traboccare un vaso non dico pieno ma in fase di esplosione.
Detto questo non mi resta che augurare a tutte le mie "colleghe", all'anagrafe indicate come di sesso femminile, un fiorito
                                 BUONA FESTA DELLE DONNE!!!!!!
Si è capito che è ironico?
In un paese cosiddetto civile, dove per avere qualche fanciulla nei posti chiave della politica ci siamo , anzi, si sono, inventati le "quote rosa", l'ironia negli auguri è, secondo me, necessaria perchè non si creda, noi fanciulle appunto, che basta un mazzolin di fiori per essere considerate almeno qualcosa più di un numero.
E così io, che vado sempre vagando e non guardo nè i reality e nè Sanremo, sono rimasta colpita dalla canzone di Cristicchi che, guarda caso, ho sentito alla radio sabato.....non c'è niente di meglio che una bella donna per far dimenticare a tutti i problemi della vita! Viva l'ironia!!!

E ci va pure bene! Qualcuno ha visto il reportage sulle donne in Afganistan sotto il dominio dei talebani che Uno Mattina ha messo in onda stamani?

Ora basta con le vibranti reprimende! Ecco una bella cremina per scaldarci il cuore in questi ultimi freddi!

CREMA DI PORRI   a modo mio ovviamente.
Ingr.
- porri, se piccoli uno a persona, se grandi uno ogni due
- patate, idem come i porri
- 2 cucchiai d'olio evo
- noce moscata, grattugiata, a piacere
- sale e pepe q.b.
- uno o due romaioli di brodo a persona, va bene di carne o di verdure, anche di dado se proprio non c'è altro
- fette di pane toscano, o come vi pare
Proc.
Lavare bene i porri, togliere loro le barbe e una o due foglie esterne, spuntare le foglie ma non togliere tutto il verde, è buono e fa bene, tagliuzzare i porri e metterli in una casseruola con l'olio.
Pelare le patate, lavarle e tagliarle a cubetti, metterle insieme ai porri e far stufare il tutto unendo il sale e girando ogni tanto, se si asciugano troppo si possono mettere due o tre cucchiai d'acqua.

Quando le verdure saranno ben appassite unire un paio di romaioli di detto brodo e, con il mixer a immersione, frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia che verrà un po' allungata con il restante brodo, unire la noce moscata, aggiustare di sale e pepe.



Versare la crema nelle scodelle accomodarvi qualche cubetto di pane fritto in poco olio e appena salato e ...  Buon Appetito!