lunedì 25 gennaio 2010

AVATAR

Piccolo, piccolissimo post.
Non sono riuscita a mettere la foto della locandina del film che ho visto ieri pomeriggio, ma non è importante. Volevo invece dire che è un film bellissimo!
A chi piace il genere fantasy potrà solo essere d'accordo con me!!!
Gli effetti speciali, la fotografia, i colori...tutto magnifico. Non entusiasmante la musica, ma i rumori sono incredibili, tremavano pure le poltroncine! E che dire della trama? Mi fa venire in mente "Soldato blu"...
Un consiglio: andate a vederlo! E..occhio...se soffrite di vertigini!!!

11 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione Nonnagiulo, per il momento sono qui a Londra dal mio piccolo terremoto e mi sto prendendo una buona dose di indigestione con cenerentola, capitan nemo, robin hood e altri filmini in italiano, che abbiamo regalato noi per Natale.
    Questo era il desiderio del piccolo e i nonni cosa non fanno per accontentarlo ???
    Qui trovano solo le versioni in inglese, alcuni li hanno presi i genitori, ma preferiscono che il bimbo parli esclusivamente italiano in casa e l'inglese all'asilo, tant'e' che a quasi 3 anni salta da una lingua all'altra senza difficolta'.
    Il giorno dei nonni esiste gia', ma credo che dovrebbero dedicarci anche qualche monumento.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Grazie per il consiglio, non siamo ancora andati a vederlo, aspettavamo di sentire commenti vari e il tuo ci ha veramente messo curiosità! Io soffro di vertigini, ma adesso sono ancora più curiosa!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. siii è bellissimoooo!!!
    mi è piaciuto moltissimo, e si!!! gli effetti speciali, la fotografia, ecc. hai ragione è meraviglioso!!!! oltre ciò i messaggi sono bellissimi!!!mi ha fatto pensare a tutte quelle popolazioni e a tutti quei luoghi della terra che l'uomo, assetato di potere e denaro, ha devastato e continua a devastare!!!mi ha fatto pensare che stiamo pian piano dimenticando l'incanto e la magia che ha la nostra terra, le piante...qst film mi è rimasto proprio nel cuore!!

    RispondiElimina
  4. Condivido completamente il tuo giudizio. Io mi sono addirittura emozionata e mi è venuto anche da piangere, in alcune scene. Solo che avevo accanto marito e figlio che guardano solo il lato tecnico delle cose e non si lasciano andare alle emozioni, loro, uomini duri.
    Alla fine di questi film, come Harry Potter o Il signore degli anelli, io vorrei piangere perchè non esistono davvero .... e che ci posso fare? sarò scema, ma non rinuncerei per niente al mondo alla mia voglia di sognare.
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  5. anche noi siamo andati! un gran bel filmone, se non mi sbaglio 2 ore e mezza che sono passate veloci, mi è piaciuto molto il mondo di pandora, hanno lavorato di fantasia con gli animali e le piante! c'è un pò di tutto comunque, mi è venuto in mente "balla coi lupi" e l'attacco mi ha riportato agli occhi "apocalipse now"...comunque ripeto, un bel filmone!

    RispondiElimina
  6. Mi avete proprio messo curiosità di vederlo...Un bacio :-)

    RispondiElimina
  7. io mi astengo purtroppo perchè i film in 3D mi fanno venire da vom ..... nel vero senso della parola :-((

    RispondiElimina
  8. @ Rosetta - Condivido pienamente la scelta fatta dai genitori del piccolo per l'uso delle due lingue, lui crescerà pienamente padrone di ambedue e non dimenticherà le sue radici! Tu goditelo il più possibile perchè i nipotini crescono e domani non sarà più quello di oggi, sarà una persona nuova e sempre diversa...io l'ho capito solo con i nipoti e mi sono lasciata sfuggire le figlie...ero troppo giovane...allora! Sai credo che il nostro monumento sia nel cuore dei bimbi e la ricompensa più bella per noi è quando ci abbracciano e ci dicono che ci vogliono bene!!!

    @ Luca and Sabrina - Reggiti forte e ... vola!!!!

    @ Chiara - Sai, ho deciso che, prima che lo tolgano dalla circolazione andrò a vederlo un'altra volta, mi è piaciuto troppo!!!

    @ anna the nice - Allora di sceme ce ne sono due! Peccato, peccato davvero che questi mondi meravigliosi non esistano veramente!!!

    @ mammadeglialieni - Credo che duri quasi tre ore, ma a me sono volate....

    @ Romy - Se ti piace volare con la fantasia vacci!!!

    @ Susina "strega del tè" - C'è anche la versione normale, a due dimensioni. Sembra lo stesso di esserci dentro la lo stomaco sta al suo posto! Non lo perdere!

    RispondiElimina
  9. ganzaaaa!!!! hai messo la musica!!!! ma chi ti ha aiutato? la cris17?
    mi piace biondi con la sua vociona!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao anche a mio figlio è piaciuto molto,avevo visto il provino e vorrei andare a vederlo,mio marito non è un grande appassionato ma per la moglie si può fare !!! Vedo che ti piace la Mannoia io l'adoro è troppo grande !
    Come hai fatto a mettere la playlist ? Mi piacerebbe anche per me.
    Io stasera ho amici,figlio e nuora a cena.. una tua ricetta mi faceva proprio comodo!!!
    CIAO GRANDE GRANDE RO'
    ps.il figlio è quello che mi potrebbe far diventare NONNARO': ma chissà quando !!!!

    RispondiElimina
  11. @ mammadeglialieni - Hai visto, o meglio, hai sentito? Sapessi! Mi ha aiutato "anna the nice"! E' stata gentilissima!!! Che gra f... è Mario Biondi!

    @ roberta - Devi vederlo! Neanche il mio padron di casa è molto amante del genere ma stavolta è rimasto bene anche lui! Per la playlist devi andare su www.mixpod.com poi iscriverti cliccando sign up, poi fai login in, poi clic su create playlist, ora metti il nome dell'artista che ti interessa, ora searc, ascolti e/o accetti quelli che ti piacciono; quando hai completato la lista clic su customize e scegli la grafica , dai save playlist, poi save getcode. A questo punto clic su "blog" e ti viene una sfilza di lettere, numeri, segni di punteggiatura, quello è il codice html che copi e incolli sul tuo blog. Non so se sono riuscita a spiegarmi, non è semplice così. Io sono stata aiutata da una cara amica bloggher e dal mio cucciolo che, pur essendo solo in seconda media, mastica l'inglese assai meglio di me che mi ricordo solo tre parole in francese...Ciao

    RispondiElimina